Skin ADV

Lo scontro Burlando - Vassallo

Vassallo - Birlando

Lo scontro (verbale) tra il presidente della Regione Claudio Burlando e il cronista di Primocanale Dario Vassallo,

visto dai giornali genovesi. 

CORRIERE MERCANTILE
Mimmo Angeli ha deciso di ignorare l'avvenimento. Fatti loro.

IL SECOLO XIX
Ne ha parlato in un articolo di Marco Menduni: "Il nervosismo di questi giorni è però tracimato in altri episodi. Burlando è stato querelato dall'emittente televisiva Primocanale.
Il caso: giovedì scorso, dopo una conferenza stampa, si è avvicinato al giornalista Dario Vassallo che stava incalzando l'assessore alla protezione civile Raffaella Paita, candidata alle Primarie (rimandate) per le prossime regionali. Burlando non si accorge che la telecamera è puntata e dice: "Farete una brutta fine perché siete una roba inqualificabile". Protesta della redazione, dell'azienda, poi la decisione: querela per minacce, accompagnata dalla diffusione del video in tv e sul sito".

LA REPUBBLICA
Mezza pagina firmata da Donatella Alfonso. Titolo e sommari: "Siete inqualificabili, farete una brutta fine". Primocanale denuncia Burlando per minacce. La frase del presidente al cronista che chiedeva conto all'assessore Paita. L'emittente: "Attacco fuori luogo a un giornalista da ora nel fango a lavorare. "Ho sbagliato. Lo ammetto. Ma non volevo minacciare proprio nessuno".

IL GIORNALE DELLA LIGURIA
Editoriale di Diego Pistacchi. Che esalta Primocanale ("un'emittente alla quale il Giornale della Liguria chiede venga riconosciuto un anno di canone Rai per il servizio pubblico svolto") e condanna Burlando: "La sentenza, quella della realtà, dice che chi ha responsabilità politiche è colpevole".

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip