Skin ADV

Fiera Primavera

Fiera Primavera, ecco il programma di sabato 16. In primo piano ci saranno i motori, con i drive-test Seat

sotto la tensostruttura, le prove di guida sicura dell’Aci nelle aree all’aperto sul lato mare del Palasport e  le prove di mezzi elettrici (scooter, biciclette e il nuovissimo Twizy della Renault) negli spazi tra i padiglioni C e B.

Molte le iniziative dedicate ai ragazzi: la FIM con i suoi istruttori federali mette a disposizione dei bambini dagli a 8 ai 14 anni i gommoncini per le attività motonautiche di base. Il punto di ritrovo è la banchina davanti al padiglione B dove sono esposte le imbarcazioni usate in vendita. Sempre in tema di mare Atlantic Challenge Genova propone, all’interno del padiglione B, micro lezioni di marineria, dall’arte dei nodi alla regolazione del timone, nell’ambito della sua attività di kinder boat a bordo della Yole di Bantry. Attività a pieno ritmo nel Genoa Village del Palasport con le partite della Values Cup. All’interno del Fair Play Village della Sampdoria alle ore 15.00 e alle ore 18.00 flash mob dedicato a bambini e ai ragazzi sugli striscioni del Fair Play. Si replica domenica alle stesse ore.

Le attività sul palco del padiglione C coordinato da CheIdea! sono, come ogni giorno, dedicate nella prima parte prevalentemente ai più piccoli. Si parte alle 12 con lo spettacolo di burattini “Le avventure di Carotino”, alle 15  “Robot per tutti”, una divertente e coinvolgente dimostrazione a cura della scuola di Robotica che dà la possibilità di vedere da vicino in azione i piccoli robot progettati e costruiti dai giovani allievi della scuola. Alle 16 “Takahoma” The indian show,  un estratto dello  show “etnico” sulla storia degli indiani d’America che ha reso Allan Saldin uno dei personaggi più famosi di Gardaland, con ben 11 anni consecutivi di attività. Alle 17 Igor Katastrofa  in “KATASTROFA”, ill nuovo,  esilarante, spettacolo nato dalla fantasia di Luca Regina,  performer  di successo  che vanta i apparizioni televise a Zelig Circus,  Eurovision, Maurizio Costanzo show e che negli ultimi anni fa parte del cast di Magiko, varietà prodotto da Arturo Brachetti. Alle 18 “Primavera in …… danza” a cura di Naima Academy Genova, alle  18.45 tornano, dopo il successo dell’ultima edizione di Natalidea , i cani addestrati delle unità cinofile della Polizia di Stato.

Alle 20.30 Stelle nello sport propone una serata dedicata taekwondo con Dojang e la Scuola Taekwondo Genova di Boccadasse in collaborazione con il Comitato Regionale Liguria presieduto da Laura Toma.

Il Gruppo Cinofilo Genovese, in collaborazione con Purina e gli istruttori della Scuola di formazione cinofila “Il Biancospino”, dalle 17.30 alle 20.30, organizza “Conosci il tuo cane” un programma di attività che dà la possibilità di condividere la passione per i cani parlando con istruttori qualificati ed esperti di alimentazione e sperimentando insieme al proprio cane gli esercizi di agility, di retrieving e di difesa.  Dimostrazioni con cani già addestrati, con i cani della Protezione Civile e della Croce Rossa.

Nel paradiso dei buongustai, la prima galleria del Palasport, in funzione ristoranti tipici e take away per uno spuntino sfizioso. In Marina Uno, davanti al Padiglione B, il pesca-aperitivo di Mare In Italy in collaborazione con la Cooperativa La Pelagica di Sestri Levante  a bordo di un  peschereccio di diciassette metri.

Orari di apertura: sabato e domenica dalle 11 alle 23,da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 22, l’ultima domenica chiusura anticipata alle 22. Info: Fiera di Genova tel. 010.53911 www.primavera-online.it

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip