Skin ADV

“L’Europa s'è desta”: la videoconferenza di Forza Italia su governo Draghi, Recovery Fund e PPE

La locandina della conferenza e il capogruppo FI a Tursi Mario Mascia

Nell'ambito del ciclo di incontri settimanali di formazione politica dei Dipartimenti di Forza Italia Genova, si terrà giovedì prossimo 3 giugno, alle ore 18 in videocall su Google Meet (al link https://meet.google.com/oht-jzkc-vij) la conferenza dal titolo "L'Europa s'è desta, dal Governo Draghi al Recovery Fund: la forza dell'Italia nel PPE".

Alla riunione interverranno Virgilio Falco, honorary chairman di European Democrat Students (EDS), organizzazione ufficiale degli studenti del PPE - Partito Popolare Europeo, Francesco Sismondini, executive officer di European Democrat Students (EDS), organizzazione ufficiale degli studenti del PPE, e Francesco Cevasco, master's degree in International Relations, già stagiaire al Royal Institute for Inter Faith Studies.

"Col Governo di Mario Draghi e con la sfida del Recovery Fund - dichiara Mario Mascia, commissario Forza Italia

Grande Città di Genova - s'è capito che oggi più che mai l'Italia non può proprio fare più a meno dell'Europa".

"Prima che scoppiasse la pandemia - prosegue il capogruppo di Forza Italia in Sala Rossa - da più parti si auspicava a gran voce che l'Italia uscisse dall'Europa e dall'euro, sulla scia della Brexit. Il lockdown e la crisi economica derivatane ci hanno invece fatto risvegliare tutti europeisti e sono tornati al centro i partiti che in Europa possono vantare saldi legami, entrature e credibilità politica, a partire proprio da Forza Italia, che è il PPE in Italia ed ha un Coordinatore nazionale come Antonio Tajani, già Presidente del Parlamento Europeo e vice Presidente del PPE".

"Si è trattato di una clamorosa inversione a U - conclude Mascia - o forse si potrebbe proprio parlare di un'autentica retromarcia politica, un "indietro tutta" cui ha contribuito in maniera determinante la lungimiranza, il senso di responsabilità e l'amor patrio di Silvio Berlusconi. Nessuno lo può negar".

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024