Skin ADV

Murolo (fdi): “Ci meritiamo un presidente patriota”

Giuseppe Murolo e Paola Frassinetti

Inizia oggi, lunedì 24 gennaio, la battaglia per l’elezione del Presidente della Repubblica.

“Premesso che è nostra antica convinzione che dovrebbe essere il popolo intero a eleggere il Capo dello Stato, la destra politica, per bocca di Giorgia Meloni, esige che il presidente sia un patriota”. Così Giuseppe Murolo, coordinatore regionale Cultura ed Innovazione di Fratelli d’Italia.

Curiosa richiesta solo in apparenza. “L’amore per l’Italia ed il suo popolo dovrebbe essere elemento comune, caratteristica preliminare di chiunque aspiri a dirigerlo. L’esperienza ci dice che così non è: la storia repubblicana (e le manovre di palazzo!) ci hanno consegnato presidenti per i quali il patriottismo era un male ed altri indifferenti alla nazione”.

“Per questo, l’esigenza di un presidente patriota, ovvero non di parte, attento agli interessi e ai sentimenti del nostro popolo - specifica Murolo - è una necessità impellente, non uno stravagante slogan politico. Auguro buon lavoro ai “grandi elettori”, confermiamo la nostra preferenza per un presidente eletto dal popolo e ci permettiamo di ricordare quanto scrisse un grande economista e giurista scomparso a noi vicino, Giacinto Auriti: “Nelle ultime pagine del Vangelo di San Giovanni è descritto quello che deve essere il fondamento della sovranità, perché quando Cristo parla a Pietro per tre volte gli pone la domanda: Pietro, mi ami tu? e solo dopo che Pietro gli ha risposto di sì per tre volte, Cristo gli dà il primato sulla Chiesa di Roma. Questo significa che non può e non ha il diritto di comandare un popolo se non chi lo ama”.

Il posto al Quirinale è un tema molto sentito e che sarà anche sviluppato da Murolo in una diretta organizzata sulla pagina FB Tradizione&Libertà, questa sera alle 21. Ospite l’onorevole Paola Frassinetti (FdI), che racconterà la prima tornata di votazione, e Matteo Rosso, coordinatore regionale del partito.

Nel corso della diretta sarà possibile per tutti commentare e porre domande che saranno lette ai protagonisti.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip