Skin ADV

Ge9si per Bucci, il movimento di Merella presenta la candidata Paola Pozzo nella lista Genova Domani

Marco Bucci, Arcangelo Merella e Paola Bozzo

Il movimento civico Ge9Si ha deciso di sostenere la candidatura di Marco Bucci a sindaco di Genova e affida alla candidata Paola Pozzo l’onere e l’onore di rappresentarlo nella lista Genova Domani.

“Tale decisione è avvenuta dopo lunga discussione sui temi della città, le ipotesi del suo sviluppo, le azioni fino ad oggi intraprese e i presupposti per proseguire anche sulla base delle ingenti risorse che il Governo con risorse proprie o del PNRR ha assegnato alla città”, si legge in una nota del movimento.

“Riteniamo necessario impegnarci direttamente, e non come spettatori, nel lungo processo di rigenerazione urbana annunciato dai progetti più rilevanti che riguardano le aree critiche della città e le sue potenziali risorse economiche industriali a partire dal porto - dichiara il presidente del movimento civico Arcangelo Merella -. Dal Centro Storico alla Val Polcevera da Sampierdarena alla Val Bisagno può partire un processo di rigenerazione in grado di trascinare tutta la città impedendo un declino che sembrava inarrestabile”. E vogliamo esserci – aggiunge - con spirito critico e con la forza delle nostre idee e delle proposte a lungo elaborate e racchiuse in un programma che abbiamo consegnato al Sindaco (e presente sul sito del movimento) affinché sia chiaro il senso civico della nostra partecipazione e la voglia di dare una mano alla città”.

“Genova ha bisogno di incessante operosità - prosegue la nota -, indispensabile a superare i tradizionali vincoli al suo sviluppo ma anche a renderla attrattiva per nuovi insediamenti industriali, crescita demografica in un quadro di trasparenza, correttezza amministrativa, sostenibilità ambientale ed economica delle iniziative che dovranno essere assunte. E in una città solidale che parla a tutti, che cura gli ultimi senza dimenticare nessuno. E’ per noi un atto di coraggio ma soprattutto una sfida: andare oltre, rompere gli schemi, mettere in discussione il mostro sacro della divisione destra/sinistra che ti chiede di schierarti a prescindere da quello che si vuol fare”.

“Oggi – come ci ricorda Piero Bassetti - la politica moderna non si fa più per parti aggregate attorno alle ideologie ma per meccanismi di organizzazione adeguati alla soluzione dei problemi”.

“Quindi la nostra non è una scelta politica, restiamo fedeli ai nostri valori e ideali fondativi irrinunciabili, - continua Merella – ma esclusivamente civica che in questa occasione si manifesta con il sostegno al pragmatismo di un Sindaco completamente dedito alla sua città che vogliamo incoraggiare a fare di più e meglio, perché, come ci ricorda Renzo Piano 'Vince su tutto l’orgoglio del fare”'.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip