Skin ADV

Elezioni a Genova, Carlo Carpi: “Sono io l'unico vero candidato sindaco di centrodestra”

Dopo la candidatura a governatore della Liguria del 2020, l’imprenditore dell’acciaio Carlo Carpi si candida a primo cittadino di Genova e lo fa lanciando una provocazione: “Sono io l'unico vero candidato sindaco di centrodestra”. Il messaggio è ovviamente rivolto agli elettori che non si identificano in quella coalizione che oggi sostiene il sindaco uscente.

“Bucci è stato eletto nel 2017 - spiega Carpi - con i voti della Lega, poi è stato assorbito da Toti che si è fatto garante di questa nuova coalizione alla quale partecipano Renzi, Paita e Burlando: un mondo che doveva essere antitetico rispetto a quello del centrodestra”.

Poi Carpi dice la sua su due grandi eventi che si svolgono in città, Euroflora e Salone Nautico.

“Io non voglio polemizzare - afferma il candidato sindaco - sulla questione dei biglietti di Euroflora acquistati dalle società partecipate: è una realtà evidente. Preferisco invece soffermarmi sul fatto storico che Ariel Dello Strologo fosse il presidente della Fiera di Genova su nomina del PD quando questa venne dichiarata fallita con grave nocumento dei fornitori, molti appartenenti al tessuto economico locale; dall'altro invece come le due manifestazioni simbolo di Genova ossia il Salone Nautico ed Euroflora oggi siano completamente la brutta copia di quello che furono”. 

“La kermesse dedicata al mondo delle barche - conclude carpi - è stata completamente superata da una infinità di iniziative a manifestazioni, sia in patria che all'estero, e al contempo (così come predisposta allo stato attuale) potrebbe essere ubicata in qualunque porticciolo turistico, come Lavagna, Varazze, Imperia o Sanremo; dall'altra quella dedicata ai fiori ha negli occhi di molti rappresentato solo un bel parco (quello di Nervi) con delle bordure: niente di quanto ci ricordiamo!”.

Con la sua lista ‘Insieme per Genova’, Carlo Carpi parte quindi puntando al bersaglio grosso: Marco Bucci. E’ proprio dal serbatoio elettorale del sindaco uscente che l’imprenditore vuole attingere i “6.000 voti” che gli occorrono per entrare a Palazzo Tursi.

IL VIDEO DELL'INTERVISTA

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024