Skin ADV

Sanità, Lista Toti Liguria: “Dal consigliere Rossetti ennesimo attacco strumentale”

Pippo Rossetti, consigliere regionale PD, e Angelo Vaccarezza, capogruppo dei totiani in Regione

“L'attacco del consigliere Pd Pippo Rossetti sulla situazione dei medici di medicina generale e della guardia medica è, per l'ennesima volta, puramente strumentale”. E’ quanto si legge in una nota della Lista Toti Liguria.

“Intanto - prosegue la nota - perché a proposito delle richieste della guardia medica sa benissimo, pur fingendo di ignorarlo, che il 21 luglio è già fissato un tavolo di confronto con i rappresentanti dei medici, proprio per affrontare alcune problematiche più urgenti, come i carichi di lavoro e la carenza di personale. Regione Liguria ha già manifestato la propria disponibilità a valutare alcune delle proposte avanzate dalla delegazione. Circa la retribuzione, la Regione ricorda che è stabilita dal contratto collettivo nazionale, recentemente sottoscritto. Anche per far fronte alla carenza di medici di medicina generale è in corso un confronto con la Fimmg. Sul tavolo c'è proprio l'aumento del numero dei pazienti, mentre la Regione assicura già un'indennità di studio per le segreterie”.

“Attaccare dicendo che le richieste delle categorie vengono ignorate è, proprio perché falso, semplicemente meschino”, concludono i totiani.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip