Skin ADV

Un ponte intitolato a Giovanni Rebora nella sua San Pier D’Arena

L'assessore Matteo Campora ha rappresentato il Comune di Genova. Nel riquadro, Giovanni Rebora

Il ponte di raccordo tra via Gian Battista Monti e corso Ferdinando Magellano da oggi si chiama Ponte Giovanni Rebora, in ricordo di ‘O Profesô’.
Nato a Genova nel 1932, Rebora è stato per lunghi anni professore di Storia economica e di Storia agraria medievale all’Università di Genova. Uomo dalle straordinarie doti umane e intellettuali è ricordato anche come grande conoscitore della storia dell’alimentazione, sulla quale ha pubblicato numerosi studi e per la passione per la sua San Pier D’Arena, dove ha abitato fino alla morte, nell’ottobre del 2007.

“Con molto piacere oggi procediamo alla scopertura della targa e intitoliamo a Giovanni Rebora questo ponte senza nome – ha commentato l’assessore Matteo Campora – Le numerose persone presenti oggi a questa cerimonia testimoniano quanto il professor Rebora sia nel cuore e nel ricordo della gente: un cittadino illustre ma vicino alle persone”.

“Oggi è una giornata speciale, che aspettavamo da tanto – ha aggiunto il presidente del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi - Un’intitolazione che abbiamo accolto con interesse e passione per ricordare il professor Rebora, che è stato orgogliosamente cittadino del suo territorio”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip