Skin ADV

AIGA, Fabio Cavaletti nuovo presidente dei giovani avvocati genovesi

L'avvocato Fabio Cavaletti, neo presidente di AIGA Genova

La sezione genovese di Aiga, Associazione Italiana Giovani Avvocati, ha eletto il proprio Consiglio direttivo chiamando alla presidenza Fabio Cavaletti.

Avvocato penalista, Cavaletti è parte attiva di Aiga Genova ormai dal 2014. In questi anni, si è impegnato per l’associazione sia in ambito locale (con la partecipazione, come relatore, ad eventi formativi organizzati dalla sezione nonché nell’attività di politica forense in occasione dei passaggi elettorali susseguitisi nel tempo) sia in ambito nazionale (con la frequentazione di congressi, direttivi nazionali ed altre occasioni di confronto associativo).

Quello deciso dall’assemblea dello scorso 6 luglio è un rinnovamento nel segno della continuità.

Se, infatti, il neo eletto presidente ha rivestito, nell’anno appena trascorso, la carica di uno dei vice, il resto dell’ufficio di presidenza riparte con la conferma di tre dei suoi quattro membri.

L’avvocato Leda Rita Corrado continuerà ad essere il segretario e il collega Stefano Silvestri il tesoriere.

L’avvocato Caterina Fabbrizio sarà ancora vice presidente unitamente, questa l’unica novità, all’avvocato Cristiana Bodrato.

Sostanzialmente immutata la composizione, per il resto, del Consiglio direttivo che potrà ancora contare sugli avvocati Antonio Maria Corzino, Valerio Botta, Tommaso Melandri e Martina Lasagna che, da osservatore, entra ora in direttivo come consigliere effettivo.

Osservatori, per questo nuovo corso, sono stati designati gli avvocati Chiara Cesare e Piero Casciaro.

Del Consiglio direttivo fanno, inoltre, parte di diritto il membro della Giunta nazionale AIGA, Alessandro Nicolini, e la past president Alessandra Mereu che ha guidato la Sezione nell’intenso e proficuo anno di mandato appena trascorso.

Del Collegio dei Probiviri fanno parte i Past Presidents di AIGA Genova, gli avvocati Valerio Catrambone, Stefano Andrea Vignolo e Emiliano Cerisoli.

Il presidente ed il Consiglio direttivo appena scelti dall’Assemblea svolgeranno il proprio mandato fino al necessario rinnovo delle cariche in programma nell’estate 2023, anno di svolgimento del congresso ordinario per l’elezione del prossimo presidente nazionale AIGA.

Cavaletti intende ringraziare l’Assemblea dei Soci per averlo onorato della carica di Presidente permettendogli, così, di coronare un pluriennale impegno in favore dell’Associazione.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024