Skin ADV

Consiglio comunale, Genova individuerà una via da intitolare a Vittorio De Scalzi

Vittorio De Scalzi

Il Consiglio comunale di Genova ha approvato oggi l’ordine del giorno proposto dal capogruppo del Movimento 5 Stelle, Luca Pirondini, sull’intitolazione di una via a Vittorio De Scalzi, il fondatore dei New Trolls recentemente scomparso.

“Cantante, polistrumentista e compositore di molti brani di successo rappresentativi della musica italiana, nonché fondatore dei New Trolls di cui era solista, Vittorio De Scalzi era un gigante dello scenario musicale italiano. Considerato che proprio con il complesso dei New Trolls ha segnato mezzo secolo di storia entrando nella leggenda della musica italiana, abbiamo portato in Consiglio comunale un ordine del giorno per impegnare il sindaco e la giunta a valutare la possibilità di individuare una via o una piazza da intitolare al grande musicista e a organizzare e calendarizzare eventi musicali in suo ricordo”.

Lo dichiara il capogruppo del M5S Genova Luca Pirondini, che poi aggiunge: “Come M5S, avevo anche chiesto che fosse diffusa, durante il minuto di silenzio in suo ricordo, un minuto di “Quella carezza della sera”, ma la burocrazia lo ha impedito”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip