Skin ADV

Morandi, Rixi: “Ogni 14 agosto il pensiero va alle 43 persone che hanno perso la vita”

Il segretario ligure della Lega Edoardo Rixi, il sindaco Marco Bucci, l'ex assessore regionale alla Sanità Sonia Viale e alcuni responsabili della Protezione civile

“Ogni 14 agosto il pensiero va alle 43 persone che hanno perso la vita nel crollo del Ponte Morandi e alle loro famiglie”. Così scrive su Facebook Edoardo Rixi, deputato e segretario ligure della Lega.

“Ricordo tutto di quei primi momenti - prosegue Rixi -, dal ‘teatro di guerra’ davanti ai miei occhi fino al consiglio dei Ministri a Genova con le prime decisioni prese sulle scale della Prefettura col sindaco Marco Bucci. Non mi da pace il fatto che il nostro Paese affronti i problemi infrastrutturali solo nelle emergenze. La prevenzione si fa con la realizzazione di opere sicure e fatte a regola d’arte. E bisogna farle velocemente senza inutili limiti burocratici”.

“Uno Stato come il nostro deve garantire la sicurezza delle proprie infrastrutture, altrimenti perde credibilità. Spero e #credo che il prossimo governo si farà garante di tale filosofia”, conclude il segretario ligure della Lega.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip