Skin ADV

Media, Matteo Angeli lascia Telenord per Primocanale

Matteo Angeli (a destra) con Matteo Cantile, direttore di Primocanale

Da settimane non si vedeva più in onda su Telenord, tanto che qualcuno si era domandato: “Ma che fine ha fatto Matteo Angeli?”.

Ebbene, il mistero è risolto: l’ormai ex vicedirettore dell’emittente di Massimiliano Monti ha voluto, prima di passare alla concorrenza, rispettare un periodo di ‘oscurità’.

Dal 1° ottobre, infatti, Angeli salirà sulla terrazza più alta della città, quella di Primocanale, dove avrà un incarico speciale: farà da trait d’union tra l’editore Maurizio Rossi e la redazione; inoltre coordinerà gli eventi che si terranno in Terrazza Colombo.

Per anni cronista del Corriere Mercantile, il glorioso quotidiano (prima del pomeriggio e poi del mattino) diretto dall’indimenticato papà Mimmo, al quale nel 2021, a un anno dalla sua scomparsa, è stato tributato un ricordo con un’edizione speciale dello storico giornale con firme importanti, anche Maurizio Costanzo ha scritto il suo pezzo, Angeli era approdato a Telenord dopo alcune esperienze fatte nel calcio: ha ricoperto l’incarico di addetto stampa del Chiasso e del Pavia.

Un percorso analogo a quello dell’attuale direttore dell’emittente di Monti, Giampiero Timossi, che per un paio di anni è stato nell’ufficio stampa del Genoa.

Per queste analoghe esperienze professionali e per la lunga amicizia, direttore e vice erano molto uniti. Ma evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto. E così, dopo pochi mesi, è arrivato l’addio.

Angeli a Primocanale incontrerà un altro Matteo, il direttore Cantile, anche lui con un passato a Telenord. Tra una diretta e l’altra, i due giornalisti avranno modo di raccontarsi il loro passato negli studi dell’emittente fondata da Alberto Monti a Serra Riccò nel 1977, quando gli spot mandati in onda erano soprattutto quelli dell’azienda di famiglia, la ‘Albert pellicce’.

Ma era la preistoria della televisione locale. E del fashion.

Da sinistra: Pietro Roth (ufficio stampa Assarmatori), Matteo Cantile e Matteo Angeli

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip