Skin ADV

Elezioni, Muzio: “In Val Petronio e nel Tigullio il miglior risultato regionale di Forza Italia”

Claudio Muzio, capogruppo Forza Italia in Regione

“Desidero ringraziare di cuore i cittadini della Val Petronio e più in generale del Tigullio, entroterra compreso, per la fiducia manifestata nei confronti del partito e della mia persona in occasione del voto del 25 settembre. Il risultato ottenuto nel nostro territorio da Forza Italia al Senato, dove ero capolista nella circoscrizione Liguria da Ventimiglia a Sarzana, è stato davvero rilevante: a Moneglia e Casarza L. Forza Italia è stata la lista più votata, rispettivamente con il 26,5% ed il 22,4%, numeri che rappresentano le percentuali più alte per il Senato raggiunte dal partito a livello ligure in questa tornata elettorale nei Comuni con popolazione superiore ai 1.000 abitanti, come già peraltro avvenuto alle regionali del settembre 2020”. E’ quanto dichiara in una nota Claudio Muzio, consigliere regionale capogruppo di Forza Italia.

“Un risultato importante - prosegue - è stato registrato anche negli altri due Comuni della Val Petronio: Castiglione Chiavarese (13,2%) e Sestri Levante (11,3%). Tutti questi dati portano con sé un attestato di stima che mi inorgoglisce e che, nonostante la percentuale ottenuta dal partito a livello regionale non abbia consentito di esprimere né un deputato né un senatore nel proporzionale, mi spinge a proseguire con tutta la determinazione possibile il mio impegno in Regione a servizio del territorio e delle nostre comunità”.

Nei dati riportati da Muzio in una tabella analitica riferita al voto per Forza Italia al Senato, dopo Moneglia e Casarza Ligure spiccano i risultati ottenuti a Portofino (19,3%), Ne (18,01%), Tribogna (17,50%), Mezzanego (14,60%), Rezzoaglio (13,71%), Favale di Malvaro (13,64%), Cicagna (13,51%), e a seguire Borzonasca (13,17%), Rapallo (13,07%), Lorsica (12,63%), San Colombano Certenoli (12,61%), per limitarsi ai primi 15 Comuni della tabella.

Complessivamente, nel Tigullio Forza Italia al Senato ha ottenuto 7943 voti, pari all’11,78% (di cui 2261 in Val Petronio, con una percentuale pari al 15,53%), a fronte di una media regionale del 6,7%. “Sono numeri davvero importanti – osserva Muzio - che fanno del Tigullio l’area nella quale il partito a cui appartengo ha conseguito il miglior risultato a livello regionale, anche grazie all’impegno profuso dall’amico Roberto Cassinelli, candidato nel proporzionale alla Camera, e da tanti altri amici, militanti e simpatizzanti che con passione ed entusiasmo si sono spesi in questa campagna elettorale. A tutti loro va il mio grande grazie”, conclude.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip