Skin ADV

Consulenze al Carlo Felice, Pirondini: “Insopportabile diffamazione ai miei danni”

Il neo senatore del M5S Luca Pirondini

“Da giorni, alcuni organi di informazione stanno distorcendo - navigando peraltro nel fantasioso mare delle ipotesi, della superficialità e della scarsa conoscenza del tema in oggetto - la notizia di consulenze sottoscritte dalla Fondazione Teatro Carlo Felice a tre funzionari del Ministero delle Politiche giovanili”. Lo dichiara il neo senatore e capogruppo comunale del M5S Genova, Luca Pirondini. 

“Ho dettagliatamente spiegato ai giornalisti - prosegue Pirondini - che ho appreso dalla stampa dei suddetti incarichi semplicemente perché le collaborazioni non passano dall’organismo di cui faccio parte, vale a dire il Consiglio di indirizzo, fatto confermato addirittura dalla lettera che il revisore dei conti che ha chiesto approfondimenti ha inviato alla Fondazione. Nonostante sia stato cristallino, certa stampa si diletta a insinuare che io sia “coinvolto”, arrivando addirittura ad attribuirmi la responsabilità delle consulenze (peraltro legittime fino a prova contraria) come se la Fondazione la gestissi io. Giunti a questo punto, la misura è colma: intendo querelare quanti stanno ledendo la mia reputazione e in merito ho già dato mandato al mio legale di intraprendere tutte le azioni necessarie per ristabilire la verità davanti a un Giudice”.

“Da quando mi onoro di far parte del Consiglio di indirizzo della Fondazione (carica totalmente gratuita!) - aggiunge - la situazione debitoria della stessa ha vissuto la più grande contrazione degli ultimi vent’anni, è stata approvata dal Ministero una nuova pianta organica prodromica a nuovi concorsi e vengono onorati i debiti pregressi. Il tutto offrendo al nostro pubblico stagioni artistiche di indiscutibile livello”.

“Non permetterò a nessuno di mettere in dubbio la mia onorabilità e soprattutto il mio amore per il Carlo Felice. Ci vediamo in tribunale”, conclude il senatore grillino.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip