Skin ADV

Voli solidali, Flying Angels ambasciatrice di Genova nel mondo

In 10 anni di attività e in collaborazione con oltre 100 organizzazioni non profit di tutto il mondo, Flying Angels ha raggiunto oltre 2400 bambini di 80 nazioni del pianeta, malati e a rischio di morte. Impegno importante, solidale e generoso iniziato nel 2012 e per cui ha ottenuto il riconoscimento di ambasciatrice di Genova nel mondo.

“A Genova Flying Angels deve tanto - ha detto Doria Lamba, uno dei fondatori di Flying - forte della sua storica vocazione alla tutela della salute dei bambini, è la città che ha dato i natali a questo progetto sociale unico nel suo genere e che continua ad alimentarlo in termini di competenze professionali e di risorse materiali e umane, fondamentali per costruire, a partire da qui, un’ampia rete di solidarietà, che travalica i confini del nostro paese. È un grande orgoglio e un onore ricevere ufficialmente il titolo di Ambasciatori di Genova nel mondo, impegnandoci a svolgere l’importante missione civica di mettere la nostra città sempre più al centro di un prezioso sistema internazionale di relazioni sociali e solidali”.

Nella sua decennale attività Flying Angels Foundation ha operato in tutto il mondo, assistendo bambini che necessitassero di delicate cure specialistiche, acquistando per loro e relativi familiari i biglietti aerei per le località dov'erano strutture ospedaliere adeguate. Ma anche finanziando il volo di equipe mediche specializzate che li potessero raggiungere sul luogo di origine e lì praticassero adeguate terapie.

In situazioni di particolare gravità c'è stato il ricorso a voli privati, con a bordo attrezzature mediche e personale sanitario dedicato per assistere i piccoli in volo. Seguendo le pratiche burocratiche, spesso complicate, di chi era assistito e in contatto con i consolati italiani di tutto il mondo. Specializzati nel fare il bene, uomini e donne di Flying Angels Foundation, hanno fornito un servizio sempre altamente specializzato e pure finanziato oltre 4500 biglietti aerei.

Per contatti il sito da visitare è www.flyingangelsfoundation.org, dove si possono conoscere ulteriori aspetti di questa benemerita attività solidale. 

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip