Skin ADV

Il vivaio di Toti è sempre verde: nasce ‘Liguria Giovani’. “Questo è solo l’inizio!”

“Ascoltare e confrontarsi con i giovani non è uno slogan da campagna elettorale ma un impegno di tutti i giorni! Il nostro point a Genova ieri sera ha accolto l’entusiasmo, le idee e la voglia di futuro di tanti giovani, tra cui Tommaso e Filippo che ci hanno presentato il loro progetto “Liguria Giovani”. Grazie ragazzi, la nostra porta è sempre aperta. Questo è solo l’inizio!”. Così il presidente Giovanni Toti ha annunciato sui social il progetto di Tommaso Bachi e Filippo Oggiano che hanno pensato ad una app per dare voce alle nuove generazioni.

Una app che parte dalla “brandizzazione” di una Liguria Giovani per arrivare a progetti da elaborare e realizzare insieme agli uffici pubblici, alle aziende, a quelli che ormai sono a tutti gli effetti gli stakeholder di una fascia di età di cui parlano tutti ma che nessuno ha finora mai fatto parlare davvero.

“Siamo la regione più vecchia d’Italia? Più vecchia d’Europa? Facciamo sapere e facciamo valere le esigenze di questa minoranza - spiegano Bachi e Oggiano -. Ci siamo resi conto che la Regione fa anche molte cose per i giovani, molto spesso i giovani non le conoscono. Ma abbiamo anche bisogno di confrontarci con chi può aiutarci a capire se un’idea è realizzabile e come. Il primo scopo di questo progetto è proprio un Urban thinking da cui partire”.

“Siamo pronti a raccogliere il vostro appello per raggiungere questo matching tra le vostre idee e l’azione concreta della Regione, per superare un modello troppo gerontocratico e accogliere chi finalmente porta dal mondo giovanile un contribuito concreto e organico”, hanno assicurato dando ai ragazzi l’appuntamento a un successivo incontro per gettare le basi della collaborazione. 

Il consigliere comunale Lorenzo Pellerano e il presidente Municipio Levante, Federico Bogliolo, si sono offerti di fare da tramite per portare negli enti locali le idee e le proposte che arriveranno dal gruppo.
All’incontro è intervenuto anche l’assessore regionale ai giovani, Marco Scajola.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

The Ocean Race