Skin ADV

L’auto di Pertini si può esporre nel Consiglio regionale, Drogo Inglese: “Sensibilizzati presidente e consiglieri”

In seguito alle dichiarazioni del presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano, l’ente comunica di essere a conoscenza della disponibilità del Consiglio regionale della Liguria a esporre la Fiat 500 di Sandro Pertini nell’atrio dell’istituzione, come riportato dalle notizie diffuse dagli organi di informazione e stampa.

Il presidente dell’ente Ivan Drogo Inglese ha personalmente sensibilizzato gli oltre trenta consiglieri, inclusi i presidenti Giovanni Toti e Gianmarco Medusei, invitandoli a condividere e sostenere questo evento epocale. 

Nella sua appassionata nota Drogo Inglese ha sottolineato l’importanza di considerare Sandro Pertini non solo come un presidente, ma come un vero e proprio patrimonio culturale e storico nazionale, una figura identitaria imprescindibile. 

Drogo Inglese evidenziava che “la figura di un Presidente della Repubblica, come Sandro Pertini, è da considerarsi patrimonio culturale e storico nazionale oltreché elemento identitario del territorio”. 

Il messaggio ha rassicurato i rappresentanti della Fondazione Pertini di Firenze, dell’Associazione Sandro Pertini di Stella e il Sindaco di Stella, dissipando le preoccupazioni causate dalle notizie precedenti sul presunto diniego della Regione. 

L’esposizione della rossa Fiat 500, donata da Carla Voltolina al Comune di Torino e poi custodita nel Museo Nazionale dell’Automobile, sarà il fulgido punto culminante nel 45esimo anniversario della storica visita di Sandro Pertini a Genova e alla Regione Liguria.

Drogo Inglese ha evidenziato “il profondo legame tra la Regione Liguria e Sandro Pertini” sottolineando che “L’aula consiliare porta il suo nome all’unanimità e l’istituzione è l’orgogliosa proprietaria della casa natale di Stella San Giovanni”.

“L’ardente desiderio che numerosi cittadini e studenti affluiscano per ammirare la celebre Fiat 500 rossa di Sandro Pertini, esposta negli spazi della massima istituzione regionale”, conclude Drogo Inglese.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip