Skin ADV

Stop della Rai alla fiction su Don Gallo, Pirondini e Bevilacqua (M5s): “Necessario fare chiarezza”

i senatori Luca Pirondini e Dolores Bevilacua

“La fiction Rai su Don Gallo è al centro di un “giallo” su cui è necessario fare chiarezza. Secondo quanto riportato da fonti di stampa Rai Fiction avrebbe posticipato il progetto per ragioni di budget e allocazione”. Così scrivono in una nota l’esponente M5S in commissione di vigilanza Rai Dolores Bevilacqua e il senatore genovese del M5S Luca Pirondini.

“Parliamo - prosegue la nota - di una figura di enorme spessore per la città di Genova e per tutto il Paese: Don Gallo è stato partigiano, prete di strada, fondatore e animatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova, sempre dalla parte degli ultimi e dei più fragili e che da presbitero ha saputo coniugare Vangelo e Costituzione. Presenteremo una interrogazione in commissione di vigilanza per conoscere dalla Rai i motivi di questo stop ed i tempi che si prospettano per la realizzazione e messa in onda della fiction”.

“Confidiamo che non emerga alcun retroscena dal sapore “politico” e che il progetto non venga in alcun modo "stravolto" rispetto a quello originale, perché una figura come quella di Don Gallo davvero non lo meriterebbe”, concludono i senatori pentastellati.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024