Skin ADV

Gli amici di Fernanda Contri

Fernanda Contri

Finalmente un giornale genovese, il "Corriere Mercantile", ha ripreso la notizia che la presidente del Collegio dei Garanti,

Fernanda Contri, era stata testimone di nozze di Sergio Cofferati.

Diego Curcio, a onor del vero, non è stato molto preciso. Ha definito la Contri "noto magistrato" mentre invece la pimpante Fernanda è un avvocato (specializzato nel diritto di famiglia). Non è stato un semplice "membro "della Corte Costituzionale, nella Consulta aveva la carica di vicepresidente (prima donna ad assumere quel ruolo).

La Contri ha, naturalmente, ha confermato di essere stata testimone di nozze di Cofferati, però ha aggiunto che a chiamarla nel Collegio dei Garanti era stata proprio Raffaella Paita (e in che veste?) quindi si considera "amica di entrambi i candidati".

L'informatissimo Ferruccio Sansa ha scritto ancora su "Il Fatto Quotidiano":

"Ma non c'è soltanto l'aspetto penale. C'è anche il Collegio dei Garanti del Partito Democratico. Un organo presieduto, si è detto, da Fernanda Contri. L'ex giudice costituzionale che ha ottenuto incarichi di prestigio dall'Autorità Portuale guidata da Luigi Merlo, marito di Paita. Ma è anche testimone di nozze di Cofferati. Una incompatibilità a testa, palla al centro".

E se la Contri ha avuto incarichi dal marito della Paita, avrebbe fatto meglio ad astenersi. O no?

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip