Skin ADV

Inizia oggi la Fiera Primavera

Si alza oggi alle 15.30 il sipario sulla 44a edizione di Primavera: completa, attenta al risparmio

e alla sostenibilità, fortemente legata alle passioni: il mangiar bene, i motori e quest’anno, per la prima volta, anche i quattrozampe avranno un ruolo da protagonisti.

Il Gruppo Cinofilo Genovese, in collaborazione con Purina e gli istruttori della Scuola di formazione cinofila “Il Biancospino”, tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.30, organizza un programma di attività che darà la possibilità di condividere la passione per i cani parlando con istruttori qualificati ed esperti di alimentazione e sperimentando insieme al proprio cane gli esercizi di agility, di retrieving e di difesa.  Ogni sera dimostrazioni con cani già addestrati, con i cani della Protezione Civile e della Croce Rossa, venerdì 22 è in programma una  presentazione di razze canine commentate da esperti giudici Enci. Sabato 23 spazio ai cani fantasia, con una sfilata dedicata e giudicata dai bimbi presenti che potranno provare con il loro cane i divertenti percorsi di agility con la guida di di istruttori specializzati. Domenica 23 saranno di scena le  puppy class e i cuccioli, per orientarsi alla scelta migliore, pensando magari  anche a un’adozione “consapevole” e scegliere uno dei tanti bellissimi cani meno fortunati ospitati nei canili locali.

E da domani parte anche l’attività del palco eventi del padiglione C: un programma che nel pomeriggio prevede  laboratori e spettacoli per bambini, di sera show e incontri con i personaggi dello sport. La regia è di CheIdea! In collaborazione con Stelle nello Sport. Alle 16.30 l’associazione Creando propone i racconti delle Favole della Pasqua, alle 17.30 Magic Games lo spettacolo con “Cioccolo il clown magico” . Alle 18.15 “Espressione Danza”, un’esibizione a cura di Live Dance; alle 20.30 Stelle nello sport presenta l’arte del Ju Jitsu. Sempre per i più piccini, nelle aree all’aperto, ci sono i giochi del Luna Park, per i più grandicelli nel padiglione B la “Kinder Boat” di Atlantic Challenge Genova dove imparare l’abc della marineria: dall’arte dei nodi alla regolazione del timone. Per i tifosi rossoblucerchiati ci sono il Genoa Village e il Fairplay Village della Sampdoria.

Nel paradiso dei buongustai, la prima galleria del Palasport, in funzione ristoranti tipici e take away per uno spuntino sfizioso. In Marina Uno, davanti al Padiglione B, il pesca-aperitivo di Mare In Italy in collaborazione con la Cooperativa La Pelagica di Sestri Levante  a bordo di un  peschereccio di diciassette metri.

Gli orari
Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 22, sabato e domenica dalle 11 alle 23, l’ultima domenica chiusura anticipata alle 22. Info: Fiera di Genova tel. 010.53911 - www.primavera-online.it

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip