Skin ADV

Carlo Felice, concerto per il Salone Nautico

Anche quest’anno in occasione del 53° Salone Nautico di Genova, nell’ambito della terza edizione di GenovainBlu,

il Teatro Carlo Felice partecipa agli eventi “fuori salone” giovedì 3 ottobre alle ore 20.30 con un Concerto Sinfonico aperto alla città ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Sul podio, a dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, Maurizio Billi, direttore, compositore, Direttore Artistico del Festival Marenco del Comune di Novi Ligure, più volte applaudito dal pubblico genovese.

Il concerto prevede un programma frutto di un’attenta selezione di alcune arie e pagine sinfoniche tratte da principali opere , iniziando con la Sinfonia da La forza del destino di Giuseppe Verdi, immancabile tributo all’autore nell’anno del suo bicentenario. A seguire il Capriccio italiano, op. 45, di Pëtr Il'ič Čajkovskij, Sinfonia da “Norma” di Vincenzo Bellini, La Danza delle Ore da “La Gioconda” di Amilcare Ponchielli, Sinfonia da “L’assedio di Corinto” di Gioachino Rossini per concludersi con le Danze Polovesiane dal “Principe Igor” di Aleksandr Borodin.

Si ricorda che Il Teatro sarà aperto a partire dalle ore 19,45 e sarà attivo il servizio aperiteatro a cura di Svizzera Ricevimenti.

Venerdì 4 ottobre alle ore 21.00, a Novi Ligure, nell’ambito del Festival Marenco, il M° Billi replicherà il concerto con il medesimo programma.

Giovedì 3 ottobre ore 20.30

Venerdì 4 ottobre ore 21.00 (Novi Ligure)

Direttore: MAURIZIO BILLI


programma

Giuseppe Verdi

Sinfonia da “La forza del destino”

Pëtr Il'ič Čajkovskij

Capriccio italiano, op. 45

Vincenzo Bellini

Sinfonia da “Norma”

Amilcare Ponchielli

Danza delle ore da “La Gioconda”

Gioachino Rossini

Sinfonia da “L’assedio di Corinto”

Aleksandr Borodin

Danze Polovesiane da “Principe Igor”

Orchestra del Teatro Carlo Felice

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip