Skin ADV

La conquista del Cervino

Anglisani

Roberto Anglisani

È confermato per venerdì 11 ottobre (ore 21) al Duse l’unica rappresentazione di La conquista del Cervino

Sinfonia di una montagna, spettacolo fuori programma.

Prodotto dal Teatro d’Aosta, La conquista del Cervino Sinfonia di una montagna, è uno spettacolo nato da un’idea di Livio Viano, qui anche regista, che ha scritto questo racconto insieme ad Alessandro Cappai e Roberto Anglisani. E proprio Anglisani interpreta questo racconto della montagna accompagnato dalla Synfonica - Orchestre de chambre de la Vallée d'Aoste che esegue dal vivo alcuni brani originali composti da Giorgio Negro. Le elaborazioni musicali sono di Davide Sanson, le scene di Marco Rivetti, le luci di Marco Bonavida.

Per assistere a questo spettacolo, i prezzi sono i seguenti: 1° settore euro 25 (interi), euro 20 (ridotti per soci CAI, abbonati TSG e giovani); 2° settore euro 16.

La grande epopea dell’alpinismo, intrecciata con la storia della recente unità d’Italia, celebra i 150 anni della fondazione del CAI (1863) e prepara i festeggiamenti per i 150 anni della prima ascensione alla vetta del Cervino. Nel 1865, dopo aver combattuto gli austriaci a Solferino, il “bersagliere” Jean Antoine Carrel, guida di Valtournenche, sconfigge anche gli inglesi, conquistando per primo la vetta del Cervino, muovendo dal versante italiano. Lo spettacolo di Livio Viano ripercorre le tappe salienti di quella sfida che vide contrapposti l’italiano Carrel e l’inglese Edward Whymper, in una gara fatta di amichevole rivalità, colpi bassi, sobbalzi nazionalistici ed esiti anche tragici delle scalate di quello che è stato definito “il più nobile scoglio d’Europa”.

Per La conquista del Cervino Sinfonia di una montagna, spettacolo fuori programma, in scena al Duse solo venerdì 11 ottobre, non sono validi gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani).

prezzi: 1° settore interi euro 25 – ridotti (soci CAI, abbonati TSG e giovani) euro 20; 2° settore euro 16.

orario: ore 21

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip