Skin ADV

Lo Schiaccianoci

Mercoledì 18 arriva al Politeama Genovese “Lo Schiaccianoci”: uno dei più amati balletti di Ciaikovskij, un grande classico

del periodo natalizio. Un’atmosfera da fiaba dal fascino senza tempo, il viaggio incantato di Clara e il suo Principe Schiaccianoci in un’interpretazione di grande prestigio. Il Balletto di Mosca “La Classique” è considerato tra le migliori compagnie classiche da 23 anni. La compagnia si pone come un baluardo della secolare tradizione della danse d’école, dal 1990 è costituito con il riconoscimento del Dipartimento della Cultura della Città di Mosca – Moskoncert.

Tra le sue fila annovera circa cinquanta elementi di elevato talento provenienti da blasonate strutture come il Bolshoi di Mosca, il Kirov di San PietroBurgo, i Ballets Theatres di Kiev e Odessa. Vanta una lunga tradizione di tour in Europa, esibendosi ogni anno nei maggiori teatri di Gran Bretagna, Francia, Spagna, Austria, Portogallo e Norvegia. Nel corso della sua lunga storia, la compagnia si è esibita inoltre nei più prestigiosi teatri di Egitto, Marocco, Israele, Thailandia, Taiwan, Cina, Giappone e Australia, riscuotendo ovunque grande successo da parte di pubblico e critica.

 

Balletto di Mosca la Classique

Lo Schiaccianoci

Balletto in 2 atti

Diretto da Elik Melikov

Musiche Pëtr Il'ic Cajkovskij

Coreografie Marius Petipa

Scenografie Evgeny Gurenko

Ideazione costumi Elik Melikov

POLITEAMA GENOVESE

MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE ORE 21.00

Poltronissima € 27 (più prevendita) - Poltrona € 22 (più prevendita)

Orario biglietteria: lunedì dalle 16 alle 19; dal martedì al venerdì dalle 11 alle 19 continuato; sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Domenica dalle 15 alle 18 solo nei giorni di spettacolo. Dalle 20 alle 21 nelle sere di spettacolo.

 

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip