Skin ADV

I New Tella alla Claque

Semifinale per l'Emergenza Festival al “La Claque” di vico San Donato. Favorito per andare in finale

è il gruppo genovese dei “New Tella”.

I New Tella sono un gruppo nato nel settembre del 2010 dall'incontro di due genovesi, Pietro Binda (chitarra e voce) e Davide Bergaglio (batteria e voce), e un americano di Boston, Max Hernandez (basso e voce).

Il loro repertorio si può definire un pop-rock, anche se, in realtà, non si identificano in un vero e proprio "genere" musicale, e non hanno particolari band "ispiratrici"; sono invece aperti ad ogni tipo di esperienza e sperimentazione, e compongono i loro pezzi lasciando ampio spazio alla creatività individuale e del gruppo.

Nell'ultimo anno hanno prodotto 3 video (Toilet Paper, Daisies e Kaleidoscope) già online su youtube ed hanno registrato diverse canzoni inedite. Sono prodotti da Bagoon Studio e BMA Music, e possono essere seguiti nel loro percorso musicale sulla pagina facebook.

I New Tella si sono iscritti recentemente ad alcuni concorsi/selezioni, sia per iniziare ad acquisire esperienza in un contesto pubblico e competitivo sia per diffondere tra i giovani la loro musica e il messaggio positivo che vuole veicolare. Nell'ambito di Emergenza Festival, si sono classificati primi alla selezione del 6 aprile, e sperano di replicare il successo della prima serata anche nella semifinale del 9 maggio.

 

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip