Skin ADV

Concerto dei Comaneci alla Claque

Concerto dei Comaneci alla Claque. Appuntamento giovedì 22 alle 22.30.

I Comaneci hanno scritto la colonna sonora del film Acciaio, tratto dal libro di Silvia Avallone, ora nelle sale con Michele Riondino (visto di recente al Teatro della Tosse in Siamosolonoi protagonista.

I Comaneci sono Francesca Amati e Glauco Salvo.Hanno tre dischi e un paio di ep all'attivo, vengono da Ravenna. L'universo musicale dei Comaneci è sempre stato infestato di fantasmi e segreti rivelati a mezza bocca, nebbie che confondono e storie talmente misteriose e glaciali da sembrare antiche favole nord europee.

I Comaneci hanno collezionato un ampio bagaglio di dettagli, ricordi, immagini e vanno in giro per il mondo a raccontarli. 

“Sfondi variabili, quelli di “You A Lie”, tra l’idillio rustico e un paesaggio brumoso da murder ballad. Più scuri sono i pezzi già noti, nei quali Salvo inonda i racconti della Amati con cenni vagamente noisy, per effetti sinistri che a certa spersa subprovincia italiana (dove spesso ai due piace esibirsi) si attagliano alla perfezione; da citare, almeno, la psicotica “On My Path”, tutta raccolta in un breve giro di classica iterato e nelle interpolazioni sconnesse dell’elettrica (notevoli anche il climax dark-folk di “Promise” e “Not”, con sferzate distorte da incazzatura repressa).” 

 

Giovedì 22 novembre
Ore 22.30
La Claque
Comaneci
To Hide Away /The Mole People
Biglietto
Intero : 7 €
Ridotto: 5 €

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip