Skin ADV

L’elegante disastro dei Belzer al CineClub Nickelodeon

 

I Belzer, gruppo musicale genovese, sabato sera tornano live con una serata completamente inedita, ospiti del CineClub Nickelodeon. Appuntamento alle 21:00 nel locale di via della Consolazione, dietro via XX Settembre. I Belzer sono Giulio Belzer (voce, pianoforte e chitarra), Guido Bruzzone (basso), Massimiliano Breveglieri (chitarre elettrica e acustica) e Davide Bergaglio (batteria).

I Belzer presentano la loro ultima fatica: il nuovo videoclip del brano "I mostri", ultimo singolo tratto dall'album "Un elegante disastro", uscito nel 2023.

Il brano è una filastrocca dark sulle brutture e il declino dei comportamenti sociali dell'uomo contemporaneo. Il video mette in scena metaforicamente questi aspetti, con una serie di personaggi dalla testa di animale che compiono qualunque tipo di scorrettezza e di volgarità.

Durante la serata si parlerà del videoclip con una breve intervista direttamente alla regista, Sara Patrone, che ha realizzato questo lavoro insieme a Paolo Serra.

Dopo la proiezione sullo schermo cinematografico del videoclip, seguirà  un'esibizione live dei Belzer  con brani tratti dall'album “Un elegante disastro” e dai loro lavori precedenti.

La partecipazione alla serata è a offerta libera, per assistere all'evento basta scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

L’ album “Un elegante disastro”, su etichetta MGA Produzioni / The Library,  è una raccolta di undici tracce che indagano il presente e lo stato di crisi permanente che lo pervade: una condizione di stabile precarietà che si manifesta in tanti aspetti della società, suggerendo un senso di malcelata decadenza che si palesa anche quando si cerca di ostentare una qualche apparenza di "normalità". Dal livello dell'informazione dei media (raccontato nel brano Talkshow), ai comportamenti scorretti che si incontrano nella quotidianità (I mostri, VHS), passando per l'influenza dei "cattivi maestri" (Il suono astratto), la contagiosità di quello che Gaber chiamava il "normale malumore" (Malumore), fino alla visione d'insieme rappresentata nella title track, il quartetto genovese tratteggia la tematica con brani dalle sonorità eterogenee, in cui cantautorato, elettronica, rock e musica acustica sfumano l'una nell'altra, aggiungendo nuovi colori alla tavolozza della band. “Un elegante disastro” è stato registrato, mixato e masterizzato tra settembre 2022 e gennaio 2023 da Alessandro Paolini, Matteo Rabolini e Gianpaolo Casu al Laboratorio Musicale Bagoon. L'album vanta la partecipazione di ospiti quali Elisa Castelli (voce in Dieci giorni di pioggia) e Riccardo Pasquini (tromba in Malumore e Dieci giorni di pioggia).

Di Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024