Skin ADV

Portofino in Scena

Beatrice Schiaffino

Riparte in occasione delle festività natalizie la stagione di eventi, spettacoli e concerti “Portofino In scena”,

promossa dal Comune di Portofino e diretta dall'Assessorato alla Cultura e Turismo, all'insegna della destagionalizzazione del borgo, come da cifra stilistica dell'amministrazione comunale. Appuntamenti molto variegati attendono il pubblico:

Martedì 23 dicembre alle ore 16 Il Teatrino ospiterà “Fai merenda con le Fiabe” merenda teatrale per i bambini e i genitori, con gli attori del Teatro Perla del Tigullio. Fata Bea, Beatrice Schiaffino sarà l'artefice dell'arrivo dei più celebri personaggi della storia della letteratura per l'infanzia e non mancheranno musiche, danze e sorprese, in scena anche Viola Villa( direttrice artistica, regista e autrice di format di intrattenimento teatrale) e Andrea Benfante ( da anni attore di riferimento degli spettacoli comici della compagnia). La compagnia da anni si propone l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura teatrale nel Tigullio e in Liguria, con successo di pubblico.

Venerdì 26 dicembre si cambia totalmente registro: alle ore 17 la Chiesa Divo Martino ospiterà il Concerto di Santo Stefano con “Akedon Baroc Ensemble”a cura di Associazione Musicale Sant'Ambrogio. Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica registrato dalla XIV Edizione del Portofino Classica International Music Festival, A.MU.S.A programma un concerto di musica sacra per porgere, con tutta l'amministrazione comunale, i migliori auguri per un sereno Natale. In scena Stefano Maffizzoni, flauto,Andrea Cardinale, violino ,Patrizia Pedron, violoncello Valter Favero, organo.L' Akedon Baroque Ensemble è considerata una delle migliori formazioni di musica antica della scena internazionale. Fondata dal M° Valter Favero, l'Ensemble è il risultato di un’intesa artistica tra musicisti dotati di grande virtuosismo strumentale e conoscenza delle prassi esecutive storiche.

Per informazioni relative al concerto telefonare al 0185/272090 oppure visitare il sito www.amusa.it.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip