Teatro Sociale di Camogli, violoncello e chitarra protagonisti del Concerto Aperitivo

Il duo Biglioli - Figini
Violoncello e chitarra: un abbinamento raro e raffinato, il cui fascino è basato sulle affinità e le differenze tra le corde suonate con l’archetto del violoncello e quelle pizzicate della chitarra. È questo magico incontro di timbri il vero protagonista del prossimo Concerto Aperitivo, domenica 2 marzo alle ore 12.00 nel Ridotto del Teatro Sociale di Camogli. Gli esecutori sono la violoncellista Emma Biglioli, laureata con il massimo dei voti al Conservatorio Cherubini di Firenze e vincitrice del primo premio al Music Festa Florence, e il chitarrista Jacopo Figini, anche lui laureato con il massimo dei voti, al Conservatorio Paganini di Genova, e vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali.
Il programma prevede un capolavoro del repertorio per violoncello e pianoforte, trascritto per violoncello e chitarra, la Sonata in La minore D821 di Franz Schubert, la cosiddetta “Arpeggione”, e la Sonata per violoncello e chitarra di Radamés Gnattali (1906-1988), importante compositore brasiliano il cui stile si basa sul dialogo tra la musica colta e quella popolare.
La formula dei Concerti Aperitivo della domenica mattina è quella consueta: aperitivo servito nel Foyer a partire dalle ore 12.00 e concerto nel Ridotto intorno alle 12.30.
Biglietto unico concerto + aperitivo: 15 €