Skin ADV

Bergamasco e Gifuni e il Piccolo Principe

L’opera di Antoine de Saint-Exupery ha incantato intere generazioni con le sue poesia e semplicità.

È un romanzo senza tempo, fiaba moderna e capolavoro letterario di tenerezza e suggestione.

Attraverso l’opera e il racconto di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, questo piccolo gioiello trova nuova vita, fondendosi ad una recitazione accompagnata da musica e immagini, le tipiche risorse del teatro di figura. Tutto questo al Politeama Genovese, alle ore 21:00 di Martedì 26 febbraio.

Lo spettacolo è indubbiamente una delle perle alla filiera della stagione del Politeama, notevole per la sua potenza espressiva ed evocativa. Così ne parlò Renato Palazzi sul Sole 24 ore:

“Al centro di tutto ci sono i due interpreti, come strumenti perfettamente accordati. Lui, che ha il ruolo di narratore, e mutando accenti dà voce alle varie figurette, il re, il lampionaio, la volpe che vuole farsi adottare, sfoggia gli abituali virtuosismi tecnici: entra in scena in piena luce, si rivolge direttamente alla platea come per una comunicazione, poi accende a un certo punto non si sa quale fonte di energia e, impercettibilmente, dai toni quotidiani passa a tessere mirabolanti orditure verbali.
Lei, languidamente appollaiata sull'altalena, pronuncia le parole del Piccolo Principe con una vocetta insieme infantile e piena di una misteriosa femminilità, non priva di echi ambiguamente sensuali. Il racconto è quasi un puro esercizio di un talento, ma attraverso la loro recitazione torna fuori all'improvviso l'emozione, una sorta di emozione intellettuale di fronte alla gamma di effetti che un attore, praticamente con nulla, riesce a evocare”.

Sia che abbiate sempre amato il Piccolo Principe, sia che siate spinti da una qualche strana voglia di rivalutarlo, questo è lo spettacolo che fa per voi.

Corrado Fizzarotti

 

POLITEAMA GENOVESE

MARTEDI’ 26 FEBBRAIO 2012 ORE 21.00

Poltronissima € 25 (più prevendita)

Poltrona € 20 (più prevendita)

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024