Skin ADV

Il colpo grosso di Bagnasco

Carlo Bagnasco - Flavio Briatore

Carlo Bagnasco è la grande sorpresa della nuova politica. Sta sorprendendo anche quelli che l'avevano votato

come sindaco di Rapallo.

Appena eletto primo cittadino Bagnasco junior aveva promesso: "Rivolterò Rapallo come un calzino". Contrariamente a quanto facevano i politici della vecchia guardia, sta mantenendo le promesse. A Sirmione, dove si sono riunite le giovani speranze di Forza Italia, ha stupito tutti per la sua preparazione e la sua grinta. Si dice che Berlusconi vorrebbe uno come lui candidato alla presidenza della Regione Liguria. Ma Carlo Bagnasco ha ancora tanto da fare come sindaco di Rapallo. Anzi ha appena cominciato.

Rapallo sinora è stata una città dormitorio. Dove arrivavano gli anziani per svernare (e anche per morire). Il nuovo sindaco, che è giovane, vuole una città aperta ai giovani. Una città aperta al futuro.

E' piaciuta la nuova strategia. Basta con i campanilismi da medio evo, le guerre tra paesi. Ma tutti uniti per un grande Tigullio. Il colpo grosso si chiama Flavio Briatore, il manager che può fare di Rapallo una nuova Porto Cervo, partendo ovviamente da un nuovo Billionaire.

A Briatore il sindaco di Rapallo ha presentato Gabriele Volpi, un rechelino che è diventato milionario in Africa e vorrebbe restituire qualcosa alla sua terra. Ma sinora in Liguria ha ricevuto solo calci in faccia. Ha vinto tanto con la Pro Recco di pallanuoto, ma hanno fatto di tutto per stufarlo, continua a finanziare la società ma ha lasciato la presidenza ad Angiolino Barreca. Ha investito tanti soldi anche nel calcio, ma a La Spezia sinora sono state più le delusioni delle vittorie. Voleva trasformare Santa Margherita, ma c'è stata una rivoluzione generale. Vade retro, Satana!

A Rapallo l'accoglienza sarà sicuramente diversa. Tanto più che si presenta al fianco di Briatore. L'ex boss della Formula Uno si è meravigliato delle bellezze di Rapallo e quindi della sua potenzialità in chiave di turismo.

Il Twiga sbarcherà a Villa Porticciolo. Si farà una piscina gioiello a San Pietro di Novella, all'incrocio con l'autostrada. Saranno sviluppati golf e tennis. Briatore vorrebbe anche un eliporto, indispensabile per una clientela Vip.

Finalmente si può essere ottimisti sul futuro di Rapallo. E di tutto il Tigullio. I campanilismi sono ormai un lontano ricordo. Carlo Bagnasco è il sindaco della rinascita.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip