Bagno di folla a Rapallo: presentata la terza edizione della Tigullio Vip Padel Cup (le foto)

Valentina Persia sul palco
Si è tenuta ieri sera, presso il suggestivo Chiosco della Musica di Rapallo, la presentazione ufficiale della terza edizione della Tigullio Vip Padel Cup, uno degli eventi sportivo-mondani più attesi della stagione estiva in Liguria. A fare da madrina della serata è stata la cabarettista Valentina Persia, che ha conquistato il folto pubblico con il suo inconfondibile e ‘spinto’ umorismo.
Alla serata erano presenti numerose autorità e volti noti: il sindaco Elisabetta Ricci con il suo portavoce Umberto Amoretti, il consigliere delegato allo sport Vittorio Pellerano, l’assessore regionale Simona Ferro, gli inviati di ‘Striscia la notizia’ Moreno Morello e Jimmy Ghione, quest’ultimo accompagnato dalla giovane (25 anni) fidanzata Maria Laura De Vitis. Tra i presenti anche l’ex sindaco di Rapallo e attuale consigliere regionale Carlo Bagnasco.
La manifestazione, organizzata dall'imprenditore Fabrizio Pollicino e patrocinata dalla Regione Liguria e dai Comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, inizia oggi e sarà in corso fino all’8 giugno presso il Circolo Tennis di Santa Margherita Ligure sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), con ingresso gratuito.
Spazio anche alla solidarietà e all’inclusione intergenerazionale con l’iniziativa “Padel per Nonnipoti”, che coinvolgerà i bambini delle scuole elementari e i loro nonni in divertenti lezioni di padel. Inoltre, sabato sera si terrà una cena benefica al Covo di Nord Est per raccogliere fondi a favore dell’associazione Gigi Ghirotti.
Alla Tigullio Vip Padel Cup partecipano oltre 30 personaggi noti del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo: Stefano Bettarini, Antonio Cabrini, Stefano Sorrentino, Giorgia Palmas, Cristiano Doni, Ciro Ferrara, Fabio Quagliarella, Francesca Piccinini, Pierluigi Pardo, Matteo Bassetti, Michela Persico e molti altri.
Grande attesa anche per il torneo “rosa”, una competizione tutta al femminile che vede protagoniste sportive, giornaliste e showgirl. Tra le madrine d’eccezione già confermate: Chiara Squaglia e Raja di Striscia la Notizia, Giorgia Palmas, Elena Barolo, Romina Pierdomenico, Beatrice Luzzi, Nicoletta Larini e Maria Laura De Vitis.
La Tigullio Vip Padel Cup si conferma così un evento che unisce sport, glamour e valorizzazione del territorio, contribuendo a fare della Liguria un punto di riferimento per il turismo esperienziale e lo sport outdoor.
LA GALLERIA FOTOGRAFICA