Rapallo, treni straordinari in occasione delle feste di luglio

La stazione di Rapallo
L’amministrazione comunale di Rapallo informa che anche quest'anno, in occasione delle tradizionali feste di luglio in onore di Nostra Signora di Montallegro, saranno attivati treni straordinari per facilitare l’afflusso di visitatori e fedeli nella città.
Grazie all’impegno dell’assessorato Regionale all’Urbanistica, Trasporti e Pianificazione territoriale, guidato da Marco Scajola, è stato infatti richiesto e ottenuto da Trenitalia un potenziamento dei collegamenti ferroviari nei primi quattro giorni di luglio.
In particolare, nelle serate dell'1, 2 e 3 luglio è stato previsto un treno straordinario in partenza da La Spezia Centrale alle 18:42, con arrivo a Santa Margherita Ligure alle 20:00, che effettuerà fermate intermedie in numerose località del levante ligure, facilitando così l’arrivo dei visitatori nel tardo pomeriggio. Per agevolare invece il rientro dopo le celebrazioni serali, sarà disponibile nelle nottate del 2, 3 e 4 luglio un ulteriore collegamento notturno, con partenza da Santa Margherita Ligure alle 00:43 e arrivo a La Spezia Centrale alle 02:07.
“Desidero esprimere un sentito ringraziamento all’assessore Marco Scajola per la pronta disponibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti della nostra comunità. Questo intervento rappresenta un importante supporto logistico per un evento che richiama ogni anno migliaia di persone e che riveste un profondo valore religioso, storico e identitario per Rapallo”, dichiara il sindaco Elisabetta Ricci.
L’aggiornamento dei sistemi di vendita di Trenitalia è previsto per il 21 giugno. Maggiori dettagli saranno disponibili sui canali ufficiali di Trenitalia.