Skin ADV

Strada per Montallegro, il Comune di Rapallo risponde: “Interventi già in corso e altri in programma”

In riferimento alla segnalazione diffusa nelle scorse ore a mezzo stampa dal consigliere di minoranza Francesco Angiolani, riguardante le condizioni della strada comunale che conduce al Santuario di Montallegro, l’amministrazione comunale fornisce alcune precisazioni.

"Sappiamo che il territorio comunale è ampio e complesso - afferma il sindaco Elisabetta Ricci -. Le zone collinari, in particolare, soffrono da anni l’abbandono dei terreni, che ha favorito l’aumento di frane e smottamenti. La strada che porta a Montallegro, molto frequentata soprattutto in questo periodo dell'anno, è una di queste. Ecco perché recentemente la nostra Giunta si è attivata con interventi concreti per migliorarne la sicurezza e la percorribilità".

L’assessore ai Lavori Pubblici, Filippo Lasinio, aggiunge: "In questi giorni sono in corso lavori di manutenzione sulla pubblica illuminazione e sulla pulizia delle cunette stradali. A breve sarà inoltre formalizzato l’incarico tecnico per la progettazione definitiva degli interventi necessari a risolvere le criticità legate agli smottamenti, a seguito dello studio di fattibilità già affidato nei mesi scorsi".

Altri interventi sono già stati eseguiti, come precisa il consigliere delegato alle frazioni, Fabio Proietto: "Dal 19 giugno sono stati effettuati lavori di sfalcio dei terreni adiacenti la carreggiata e operazioni di pulizia delle caditoie lungo l’intero tracciato della strada per Montallegro. I lavori di sfalcio sono stati realizzati dal Comitato Fuochi San Maurizio di Monti, mentre quelli relativi alla pulizia delle caditoie sono stati svolti dai dipendenti comunali, grazie a fondi appositamente stanziati attraverso l’utilizzo degli avanzi di bilancio".

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip