Skin ADV

‘Io scelgo’, a Palazzo Rosso il format di Ac Genova sulle conseguenze degli incidenti

Raffaele Ferriello e Carlo Bagnasco, direttore e presidente di Ac Genova

Lunedì 13 marzo, ore 11:00, presso l'Auditorium di Palazzo Rosso, si svolgerà un evento inserito nell’ambito del progetto “Incidente?... pensaci prima”, finanziato dal Dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato dall’Automobile Club Genova insieme ai partner di progetto, Comune di Genova e Università di Genova, rivolto a studenti universitari e degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado.

Il format denominato “Io scelgo” si aprirà con una pièce teatrale di 30 minuti durante la quale verranno rappresentate ai ragazzi in sala le possibili conseguenze, mediche, emotive e psichiche, che si manifestano a seguito di un incidente stradale su chi lo subisce, ma anche sulle famiglie e su tutti i soggetti coinvolti.

Seguirà l’approfondimento con gli interventi di un medico del soccorso sanitario 118 e di uno psicologo. In platea gli studenti universitari dei dipartimenti di Scienza della Formazione e Architettura e Design accompagnati dai professori Fabrizio Bracco e Marialinda Falcidieno e le classi quarte e quinte degli Istituti superiori Da Vinci, D’Oria e Montale.

Saranno presenti per l’Ac Genova Carlo Bagnasco (Presidente), Alberto Campanella (Vice Presidente) e Raffaele Ferriello (Direttore). Al loro fianco Sergio Gambino (Assessore alla Sicurezza, Polizia Locale e Protezione civile del Comune di Genova), Gianluca Giurato (Direttore del corpo di Polizia Locale), Paola Zappavigna (Comandante della Polizia Stradale) e Paolo Frisoni (Direttore 118 Liguria).

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

The Ocean Race