Skin ADV

Borsino del giorno

Gianni Plinio

I dieci politici alla ribalta - di Elio Domeniconi 

1-GIANNI PLINIO
Sdegnato per la cancellazione di ben 135 toponimi dalla segnaletica montana ha invitato i genovesi a boicottare le vacanze in Alto Adige. Lui e la moglie Marina avevano già prenotato in Val Pusteria, ha ripiegato sulla Val d'Aosta.

2-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega Nord in Regione. Ha tuonato: "Il mare di Santa Margherita e di Recco è inquinato come quello di Rapallo, ma solo quest'ultimo comune ha disposto il divieto di balneazione. E con questi provvedimenti si uccide il turismo".

3-SUSY DE MARTINI
Parlamentare europeo. Invitata a Rai 3, trasmissione Agorà, per parlare della situazione in Siria. Ormai la bella Susy ha una dimensione europea.

4-FRANCESCO DE BENEDICTIS (Gruppo Misto)
Ha presentato un'interpellanza con risposta scritta sollevando il problema dell'abbandono delle aree verdi della città. Amt, sicurezza e verde. Per lui Genova è una città da rottamare.

5-CLAUDIO BURLANDO
Ha appreso dai giornali che il sindaco di Borghetto Vara Fabio Vincenzi, visto che non arrivano i soldi per mettere in sicurezza le frazioni andrà a dormire sotto casa sua. Vuole almeno 300.000 euro.

6-MATTEO ROSSO
Consigliere regionale Pdl ha avuto un'idea geniale: ha suggerito di sviluppare il turismo sanitario. Meritando sul Giornale della Liguria un articolo di Chiara Barbieri. Con tanto di fotografia.

7-ROSANNA DE LUCA
Municipio Medio Levante, gruppo Musso: "Nel Pd si dice tutto e il contrario di tutto pur di farsi notare, esistere, primeggiare! Violante ieri, Fassina oggi.

8-ANTONELLA CERCHI CANESSA
PD, consiglio Comunale Rapallo. Ha dato il liscio e busso al Comune sul problema delle società sportive. Dalle cronache: "Applausi del pubblico all'intervento della Cerchi" Un trionfo.

9-GIANNI CRIVELLO
L'assessore ha annunciato che il "disinnesco" della bomba-Fereggiano partirà dalla Foce. Il Municipio Bassa Valbisagno ha detto sì al piano.

10-MARCO DORIA
Raffaele Niri (Repubblica) ha avuto il coraggio di riferire al sindaco quello che si dice in giro: e cioè che lui è influenzato dalla moglie Claudia, professoressa alla Cattolica di Milano. Marco Doria però non ha risposto, appellandosi alla privacy.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip