Skin ADV

Per uscire dal fango

Mauro Battistoni

Al Teatro Carlo Felice si è concluso il Concerto sinfonico “Notte di note per Genova” diretto dal M° Andrea Battistoni

dedicato alla raccolta fondi per l’alluvione di Genova 2014.

La risposta dei genovesi è stata come sempre generosa registrando un’affluenza di 805 persone e raccogliendo attraverso la vendita dei biglietti € 13.350.

Nelle urne della Croce Rossa Italiana sono invece confluiti oltre € 700.

Agli spettatori presenti in sala si aggiungono 5.000 contatti che hanno seguito il Concerto via streaming da 25 nazioni tra cui Singapore, Corea del Sud, Sudafrica, Hong Kong, Cina e Barbados con circa 580 città collegate da tutto il mondo.

Anche loro come le persone che non hanno potuto partecipare alla serata, ma che volessero comunque aderire all’iniziativa, potranno effettuare un versamento attraverso l’ ASSOCIAZIONE NOI DI UNICREDIT ONLUS IBAN: IT93V0200801400000103208334, causale: alluvione Genova 2014.

Il Sindaco Marco Doria ha dichiarato che “questa serata ha un duplice valore. Il Teatro Carlo Felice, grazie al contributo di tutti i suoi lavoratori, offre un’importante occasione di solidarietà verso i genovesi che sono stati colpiti dall’alluvione e conferma così il proprio forte legame con la città. Al tempo stesso, il Teatro offre a Genova un’occasione di cultura di alta qualità artistica. Anche con questo evento, con l’impegno del Teatro e l’adesione dei cittadini alla sottoscrizione, Genova dimostra di saper reagire con dignità e determinazione al dramma che ha vissuto.”

Il Sovrintendente Maurizio Roi afferma invece “ sono contento della risposta dei genovesi di ogni condizione alla nostra piccola iniziativa. E’ motivo di orgoglio per tutti noi lavoratori del Carlo Felice poter dare una mano alla città ed esprimere con la musica e la “socialità” nel Teatro la voglia di normalità per Genova.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip