Skin ADV

Genovesi alla ribalta

Gabriele Volpi

Secondo i lettori di Genova3000.it


1-CONSUELO BARILARI
L'intramontabile Franca Brignola ha intervistato per una tv di Massimiliano Monti la signora Consuelo Barilari che sicuramente non tutti conoscono. L'ha definita "una donna speciale". E ha aggiunto: "Genova dovrebbe avere tante donne come lei". Detto dalla Franca c'è da crederle sulla parola.

2-GABRIELE VOLPI
Per il porticciolo di Santa Margherita ha fatto un altro passo avanti. Poi l'uomo più ricco della Liguria, dopo essere entrato in Eataly e in Moncler, ha fatto il suo ingresso anche nella  nautica. Acquistando il 12% di Azimut-Vitelli. Si dedicherà anche alla costruzione dei grandi yatch.

3-MAURO BUFFELLI
Il supertestimone contro Andrea Pieracci, per i presunti favoritismi agli amici negli appalti di Palazzo San Giorgio (finito con l'assoluzione in primo grado), è stato presentato come sindacalista Cisl. Nessuno ha scritto che nel tempo libero faceva anche l'autista a Giorgio Bornacin. Ma l'ex senatore non c'entra per nulla.

4-FABIO LIONTI
A nome di Forza Nuova ha organizzato la due giorni di solidarietà che ha riscosso un successo notevole (molti i giovani). Ha voluto raccogliere generi alimentari, vestiario ecc, per aiutare i genovesi in difficoltà. Visto che in tanti (forse troppi) aiutano solo i migranti. Dimenticando i poveri di casa nostra.

5-DAVIDE VIZIANO
Ha avuto il coraggio di denunciare cosa avviene nel GHT (Genova High Tech). E' rottura con i soci milanesi che hanno respinto tutte le richieste dei genovesi. Ora nel consiglio d'amministrazione è rimasto solo Carlo Castellano. A giugno dopo le dimissioni di un consigliere avrebbe dovuto entrare un ligure. Cioè Davide Viziano.

6-MARCO ARATO
Il presidente dell'Aeroporto entusiasta perché con i nuovi voli Volotea Genova si collega anche con Brindisi e con Alghero. Il Governatore Toti a sua volta ha annunciato che sono interessate al Colombo anche le Autostrade per l'Italia. Ma i romani non vogliono partner locali. Tutto si è mosso dopo che Aldo Spinelli ha annunciato di volerlo comprare.

7-GIUSEPPE TURRIN
Da anni non si sentiva più parlare di questo ormai attempato manager partito dalla Coca Cola e in politica era stato vicino a Sandro Biasotti. Ora è entrato nel Consiglio direttivo di Capitalimpresa (presieduta da Stefano Messina). Quindi sentiremo di nuovo parlare di lui.

8-ALESSANDRO GARRONE
Come presidente della Fondazione che porta il nome di nonno Edoardo ha deciso di organizzare il primo master sulla gestione dei beni museali dedicato ai laureati nel settore. Garrone vuole (giustamente) che i musei di Genova vadano in mano ai giovani. Opera meritoria.

9-MAURIZIO NAZZARETTO
La sua scultura "Ulisse e la Nave Cavallo", che la Fondazione Flyng Angels Onlus ha donato alla città e che è stata presentata in occasione del Salone Nautico, è piaciuta a tutti. Rappresenta la metafora dell'essere umano in viaggio. Un viaggio lungo e tortuoso, ma affascinante.

10-ALDO SPINELLI
Instancabile e geniale. Il terminalista genovese è sempre interessato al Terminal Rinfuse di Ascheri. L'imprenditore del carbone è pronto a entrare in partnership. L'investimento non supererà i 5 milioni di euro. E Spinelli ha una possibilità di investimenti sino a 800 milioni. Queste sono quisquilie.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024