Skin ADV

Borsino dei genovesi

Gino Paoli

Questi i dieci genovesi alla ribalta secondo i lettori di Genova3000.

 

1-WALTER PILLONI
E' stato premiato a Rimini. Sabato farà l'Ecomission Day a Sestri Ponente. Grazie a Micael Giovannelli (figlio dell'indimenticabile Michele) venderà i motorini elettrici anche in Costa Rica. E' il suo magic moment.

2-LUCA RISSO
Ha comunicato agli amici che resterà in Messico. Non tornerà a Genova neppure per vedere la figlia che ha avuto da Ruby Rubacuori. Tutto questo perché deve al fisco 700 mila euro. E non ha alcuna intenzione di pagarli.

3-ANTONIO MANTERO
Direttore generale di Basko. Grande successo della nuova iniziativa. Ha messo on-line un'applicazione con cui è possibile, in qualunque luogo ci si trovi, sfogliare i volantini promozionali e fare una lista della spesa personalizzata. Una figata.

4-GREGORIO FOGLIANI
Ha dato una brutta notizia. Per la prima volta nel 2016 nella sede centrale del Qui! Group non assumerà nessuno. Genova è non solo cara ma anche isolata. Quindi sono costretti ad assumere solo nelle altre città.

5-GINO PAOLI
Sta sorprendendo tutti per la sua vitalità. A 81 anni lavora ancora con l'entusiasmo del ragazzino. E non si limita a cantare. Ha scritto altre quattro canzoni. Una è per Ornella Vanoni, sua coetanea. Che ha appena vinto la battaglia contro la depressione.

6-EMANUELA DEMARCHI
Laureata in Scienze politiche. Cinque anni ha la lasciato la comunicazione abbandonando Mario Bottaro. Ha preferito andare a vendere focaccia nel negozio di famiglia, la Marinetta di Voltri. E non se n'è pentita. Perché la focaccia genovese non andrà mai in crisi.

7-STEFANO CHIELLINI
Ha aperto in Soziglia la prima macelleria bio di Genova. Le bestie sono allevate in libertà a Capenardo, un monte sopra Lavagna. La  macelleria può considerarsi un prolungamento urbano dell'azienda agricola. Favolosa.

8-MICHELA BRANZINI
Presidenza della Associazione Archeosofica. In questo ciclo di conferenze ("Indagini sull'aldilà") verrà affrontato il tema della vita dopo la morte. Contatti con l'aldilà, veri o falsi. Per riuscire a distinguere la ricerca scientifica dalla ciarlataneria.

9-ELISABETTA DE ANGELI
Dopo aver insegnato italiano e storia nei licei, nel 2006 ha aperto la libreria "Finisterre" in Piazza Truogoli di Santa Brigida. Ma dal Comune solo promesse non mantenute. Così ora è costretta a chiudere. Peccato.

10-LUIGI BARILE
Grande delusione per il ragioniere di Certosa che a Silvano d'Orba produce la grappa più buona del mondo (definizione di Luigi Veronelli). Ha organizzato la solita grande festa ma sui giornali genovesi nemmeno una riga. Incredibile.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024