Skin ADV

Istruttore donna all'Aeroclub di Genova

Betty Bronzini

Dalla mitica ed ineguagliabile Carina Negrone fino ad una presidente donna come France Line Costi, ecco ora un istruttore donna a completare un quadro di quote rosa da parte dell'Aero Club di Genova, che forse non ha pari. Club di avanguardia nazionale, quello genovese, per ruoli femminili, visto che all'interno ci sono pure altre donne che ci lavorano con grande ed ineguagliabile volontà, ma anche dimostrazione di come volare sia una grande passione che non fa distinzione di generi. Un esempio, insomma, per il mondo del volo italiano. Protagonista ed ispiratrice del ragionamento fatto finora Betty Bronzini, pilota istruttore di volo e di teoria, che è entrata a far parte da qualche della famiglia dell'Aeroclub di Genova. Bella novità perché incrementa il parco istruttori e dimostra come il club genovese del volo sia in continuo fermento e mai pago delle posizioni acquisite pur se di prestigio. Innovazione continua insomma che adesso propone questa nuova figura professionale. Betty Bronzini ha 38 anni, origini piemontesi a Novi Ligure nel Basso alessandrino, terra molto legata alla Liguria ed entroterra montano rispetto alla costa. Da sei anni è istruttore di volo presso gli Aero Club di Voghera e di Biella. La comandante è laureata in informatica, ha conseguito e ha in corso di validità la licenza di pilota di aeroplano con abilitazione monomotore e bimotore e possiede abilitazioni per volo strumentale; istruttore PPL (pilota privato); istruttore di volo strumentale (IR) in corso di approvazione ENAC e persino l'abilitazione per il lancio paracadutisti.
Affianca il trio di istruttori già in essere e composto dal grande Claudio Sincich, decano degli istruttori e che ha formato generazioni di piloti; da Gianni Ricardi, attuale Direttore della Scuola; e da Fabrizio Martini, una vita dedicata al club con grande passione per il volo.
Docenti dell'aria ma anche di terra con quelli di teoria del volo, coordinati da France-Line Costi. Sono Giancarlo DaVite (operational procedures/air law/Communication); Carlo Minghetti (Operational procedures/Air law); ancora Fabrizio Martini (Aircraft general knowledge); la stessa France-Line Costi (Principles of flight/Navigation/Flight Performance and Planning); Paolo Perasso (Human Performance) ed Andrea Civano (Metheorology).
Un benvenuto dunque allora speciale a Betty, auguri di buon lavoro, assicurandole vicinanza e simpatia da tutto il club nelle sue varie componenti, da direttivo a tutti gli iscritti.

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip