Skin ADV

I geni incompresi-uomini

Orlando Portento

Dieci genovesi che secondo i nostri lettori meriterebbero molto di più - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-ORLANDO PORTENTO
Con un altro carattere avrebbe potuto ottenere i risultati di Beppe Grillo. Visto che ai tempi dei Ragazzi di Piazza Martinez era più bravo di lui. Non è riuscito a domarlo nemmeno la dolce Angela Cavagna.

2-ROBY CARLETTA
E' stato un bravo cabarettista. Ma avrebbe potuto raggiungere ben altri traguardi se non si fosse sempre rifiutato di lasciare il posto sicuro alla Levante Assicurazioni. Dove è rimasto sino alla pensione.

3-BENVENUTO PICCHIONI
Geniale inventore di "Decibel", il giornale scritto dai lettori, avrebbe potuto fare soldi a palate con quella pubblicazione, diretta per altro da una grande giornalista come Franca Brignola. Ma si è comportato da pasticcione. E ci ha rimesso.

4-ROBERTO SURIANI
Grande imprenditore nel campo della sanità privata avrebbe potuto far carriera anche in politica. Ma pensava di poter arrivare in Parlamento al primo tentativo. Non c'è riuscito e si è stufato subito. Peccato.

5-GIULIANO RAVERA
Figlio della grande pittrice Cecilia Ravera Oneto era arrivato a dirigere Telecittà quando era la televisione delle Coop. Ma non era riuscito a far quadrare i conti. E ora con la sua Cart deve accontentarsi di fare il cameraman.

6-MARIO TAGLIAVACCHE
Assicuratore di successo. Ma avrebbe ottenere di più come giornalista (dirige il mensile dei farmacisti). Infatti è stato un ottimo manager nel settore della televisione, a Telegenova. Ma non è riuscito a mantenere la posizione.

7-FABRIZIO PIANETTI
Ora è il fiore all'occhiello di Telegenova live. Dopo aver lavorato per Telenord. Ma ha perso troppi anni tra i bottoni di famiglia (e nel commercio). Avrebbe potuto sfondare nel mondo dello spettacolo.

8-GIANNI PLINIO
Politico di razza avrebbe dovuto arrivare al Parlamento. Ma sia Gianfranco Fini non avevano mantenuto le promesse che gli avevano fatto. Così dopo aver lasciato la Regione (e non aver aderito a Forza Italia) ora vivacchia nell'"Officina".

9-GIANCARLO MOSCATELLI
Quando faceva il giornalista (a Telecittà) aveva lanciato tanti personaggi, a cominciare da Stefano Zaino e Pinuccio Brenzini. Poi dopo il terzo matrimonio ha preferito dedicarsi alle riprese. E la televisione rimpiange i suoi programmi.

10-GUIDO MARTINELLI
Giovanissimo era già responsabile della redazione genovese di Telecity. Ha girato tutte le televisioni ma non è riuscito a diventare giornalista professionista. Il grande Giorgio Bubba aveva tentato invano di farlo assumere da Mamma Rai. Ma erano necessari appoggi politici.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024