Skin ADV

Jurek Parodi ha ammonito Doria

Marco Doria

Durante il suo viaggio in California al seguito del sindaco Marco Doria l'inviato del "secolo XIX" Emanuele Rossi

ha avuto modo di incontrare tanti personaggi e ha fatto tante interviste interessanti.
A San Francisco ha incontrato un genovese Jurek Parodi, un trentennio che progetta alla Nasa le condizioni per i viaggi spaziali e naturalmente vive nella Silicon Valley.
Il cronista gli ha chiesto: "C'è qualche chance di sviluppare una cooperazione con aziende o enti italiane rispetto al tuo lavoro?".
Risposta di Jurek Parodi: "Se arrivano idee interessanti e finanziate... Due anni fa diverse aziende italiane vennero a presentare i loro prodotti, alla fine sembrava che aspettassero l'ordinazione. Non funziona così: ci sono un sacco di competitor validi, in tutti i campi, se non arrivano davvero con qualcosa di nuovo non interessa a nessuno".
Così il genovese della Silicon Valley. E pensare che Marco Doria aveva detto che sarebbe andato a San Francisco per trovare imprenditori disposti a investire a Genova. Jurek Parodi ha spiegato che semmai devono andare a San Francisco le aziende italiane ma con "idee interessanti e finanziate".
Cioè i finanziamenti dovrebbero farli i genovesi. Loro non sganciano un dollaro. Solo Marco Doria poteva credere alla favola degli zii d'America.
Noi, modestamente, gliel'avevamo detto prima ancora che partisse.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024