Skin ADV

Le dieci notizie del giorno

Vittorio Malacalza

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-MASSIMILIANO LUSSANA
Brutte notizie per i suoi fans. Il supplemento del Giornale torna ad essere del Piemonte e poi della Liguria. Il “primo violino” del quotidiano di Beinette avrà sempre meno spazio. Ma quello che avviene in Piemonte ai genovesi non interessa.

2-DON VALENTINO PORCILE
Il parroco di Sturla, spesso polemico, prega pubblicamente per Berlusconi. I fedeli rispondono. Ha scritto: "Le sue parole: "Mi affido a Dio" sono parole che ci trasmettono uno dei modi più veri per affrontare le sofferenze della nostra vita". Ma non è che Berlusconi abbia sofferto molto...

3-ILARIA CAVO
Stabile e Carlo Felice in tournèe in Liguria. L'assessora alla cultura: "Abbiamo chiesto questo sforzo a fronte di cospicui finanziamenti". Erano abituati a essere pagati anche quando non lavoravano. Forse la pacchia è finita. Speriamo.

4-ROBERTO LEVAGGI
Grazie al sindaco di Chiavari i merletti del Tigullio diventano patrimonio Unesco. Si parla del Macramè di Chiavari. Ma Rapallo ricorda che Villa Tigullio ospita un Museo del Merletto unico in Liguria. Non per polemica ma soltanto per la verità.

5-MARCO DORIA
Il sindaco annuncia con orgoglio che sono iniziati i lavori per alzare i marciapiedi (binari 12 e 13). Non si sa invece quando inizieranno i lavori per il treno veloce Milano-Genova che erano stati annunciati in pompa magna. Ormai non ne parla più nessuno.

6-PIERO PONGIGLIONE
Presidente dell'Istituto Gaslini. Ha (finalmente) dichiarato guerra ai furbetti della beneficenza. Ora occorre il timbro della certificazione. Perché in tanti si sono arricchiti andando a raccogliere soldi per il Gaslini. Che nella migliore delle ipotesi ha ricevuto solo le briciole.

7-PAOLO COMANDUCCI
Liguria Pride in famiglia. "Alla strage rispondiamo con la vita e la gioia". Sabato al corteo sfilerà anche il Magnifico Rettore. Perché l'Università è cruciale per promuovere le idee. E anche in questo l'università di Genova è all'avanguardia.

8-VITTORIO MALACALZA
Nonostante la sua riconosciuta abilità il maggior azionista non riesce a risollevare la Banca Carige. Che ora è spaventata anche dalla Brexit. In Borsa ha toccato il minimo storico: ora un'azione vale 42 centesimi. Ci vorrebbe un miracolo.

9-SABINA CANDIANI
Faceva la restauratrice e vivacchiava alla meno peggio. Ha aperto "Incontinenz". Primo negozio in Liguria che punta tutto sulle necessità crescenti del pubblico anziano e gli affari vanno a gonfie vele. Si può parlare del grande business del pannolone.

10-PAOLO ALME'
Del Gruppo Misto del Municipio Media Val Bisagno. Ha scritto al sindaco Marco Doria e all'assessore all'ambiente Italo Porcile per far sapere che chi abita alla Volpara, non può nemmeno aprire le finestre perché respira miasmi. Non gli hanno nemmeno risposto.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024