Skin ADV

Cartografi si diventa

Nell'ambito degli eventi del Festival della Scienza, presso l'Aero Club di Genova, in via Pionieri Aviatori d'Italia, sabato 29 ottobre, alle 17, Daniela De Gol, mitica pilota di linea ex Alitalia, tratterà il tema: “Segni e simboli nelle carte aeronautiche e meteorologiche. Cartografi si diventa!”
Una cartina aeronautica, così come una cartina meteorologica, spesso, a prima vista, appare come un groviglio incomprensibile di linee, numeri, cifre e simboli: difficile riconoscere la forma della zona geografica o il fenomeno a cui si riferisce. Con alcuni esempi applicativi, tuttavia, il groviglio si dipana in un percorso chiaro e semplice. Il linguaggio dei simboli, infatti, si può apprendere in modo naturale collegando ad ogni simbolo il significato visivo del fenomeno a cui si riferisce.
Daniela De Gol è stata pilota della Compagnia Alitalia dal 1998 al 2008 e, nella sua carriera, ha totalizzato circa 8900 ore di volo. Laureata in Fisica, prima di lavorare come pilota, è stata ricercatrice presso il Dipartimento di Fisica l'Università degli Studi di Genova e ha insegnato in istituti tecnici e scuole secondarie di secondo grado. È vincitrice del premio "Eccellenza Donna Belluno", edizione 2013.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024