Skin ADV

Rixi, Fassio e Fontana: si prevede un Capodanno pirotecnico per il Carroccio

Rixi - Fassio - Fontana

Per Capodanno, e forse anche prima, al partito di Matteo Salvini i fuochi d'artificio in Liguria potrebbero scoppiare in casa. Si moltiplicano i segnali di malcontento lanciati via social dagli esponenti di spicco rimasti fuori dalla porta di ogni incarico, sia in piazza De Ferrari sia a Palazzo Tursi.

Se Sonia Viale, ex vice presidente della Regione ed ex assessore alla Sanità, per adesso pare essersi messa il cuore in pace, c'è grande fermento tra chi alla corte del sindaco Bucci si illudeva di ottenere una poltrona.

Le più scontente sono le donne leghiste che si sono viste soffiare il posto dall'outsider Lorenza Rosso, amica personale del sindaco, nominata assessore.

Ad alzare la voce è stata Francesca Fassio, che su Facebook se l'è presa con gli assessori comunali che si fanno belli con progetti tirati su da lei quando era assessore ai servizi sociali: “Leggo con divertimento e un pizzico d'orgoglio che anche oggi un altro assessore inaugura un progetto pensato e realizzato da me e dai miei collaboratori con l’indispensabile aiuto dei dipendenti comunali”. E poi altri post (che riportiamo sotto) “sulla casa di quartiere di Certosa”, “le stanze multisensoriali dei poli gravi”, “nuove mense in città, “l’ostello del Righi”, “l’eliminazione delle liste d’attesa del trasporto disabili, vanto di ben 4 tra assessori e consigliere delegato. Ma è stata una mia battaglia, e lo sanno tutti benissimo. Aspetto le prossime notizie”.

Il fuoco brucia sotto la cenere e secondo Radio Tursi, emittente che solo Genova3000 capta, nel gruppo comunale il neo presidente del Consiglio Federico Bertorello sta sudando le sette camicie per tenere insieme i cocci rotti dall'ultimo rimpasto e dalla sua stessa elezione imposta e travagliata.

Il segretario ligure del Carroccio, Edoardo Rixi, da quando si sono diffuse le voci della sua possibile sostituzione pare se ne lavi le mani.

Ma la pazienza a questo punto potrebbe scappare persino alla pacifica Lorella Fontana, che avrebbe addirittura presentato le dimissioni da capogruppo della Lega a Tursi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip