Skin ADV

Le madrine blucerchiate

Francesca Mantovani (foto da Facebook)

I tifosi blucerchiati stanno scegliendo la madrina per fare in modo che ci sia almeno una figura genovese

in questa nuova Sampdoria dei "romani de Roma". Secondo i lettori di Genova3000.it la scelta potrebbe avvenire tra dieci personaggi.

1-FRANCESCA MANTOVANI
E' la favorita. Perché è la figlia, primogenita e prediletta di Paolo Mantovani, il presidente dello scudetto. E continua a seguire la Sampdoria con immutato affetto. Tutti i super-tifosi voteranno per lei. La super-tifosa.

2-ANNA PETTENE
Chi vuole che nella Sampdoria rimanga il nome di Garrone potrebbe pretendere per la dolce compagna di Edoardo. Che si era subito innamorata della Sampdoria. E si era detta felice di essere al fianco del futuro marito anche nel calcio, non solo nel golf.

3-MONICA MONDINI
Si sa che i Mondini (soci di Garrone nella Erg) sono genoani. C'è però un'eccezione: Monica ha il cuore blucerchiato. Non perdeva una partita della Sampdoria, in tribuna d'onore, accanto a Garrone. Scegliere lei come madrina sarebbe un segno di continuità.

4-ROBERTA PINOTTI
Una madrina di grande prestigio istituzionale sarebbe sicuramente il ministro della Difesa, senatrice di Sampierdarena. Tanto più che si parla di lei come prossimo presidente della Repubblica. Una sampdoriana al Quirinale.

5-MARTA VINCENZI
Nell'ambito politico non va dimenticata questa storica blucerchiata della Valpolcevera. Non solo primo sindaco donna a Palazzo Tursi, ma anche primo sindaco tifoso della Sampdoria. Però bocciò il progetto-stadio di Garrone.

6-LUISA MASSIMO
Tra le figure storiche non deve essere dimenticata questa famosa scienziata, una vita da primario al Gaslini. Da sempre allo stadio con la sorella Elena. Divenne sampdoriana perché quando nacque la Sampdoria frequentava il liceo D'Oria.

7-SIMONETTA MENINI
A Palazzo Tursi i colori blucerchiati spiccano anche nell'ufficio del capoufficio stampa. Che alla domenica veste con i colori blucerchiati anche il cane Tommy. Dice che la Sampdoria va amata sempre. Nella buona e nella cattiva sorte. Con Garrone ma anche con "Er Viperetta".

8-CARLA SIGNORIS
Potrebbe benissimo essere scelta come madrina blucerchiata anche questa brava attrice e scrittrice. Che è più sampdoriana ancora del marito, il mitico Maurizio Crozza. Ogni tanto è possibile vederli insieme anche allo stadio.

9-MARIKA CEREGHINI
Ha vinto tanti titoli di bellezza. Ha lavorato con successo anche nel mondo dello spettacolo. Si appresta a sposare l'ex capitano blucerchiato Angelo Palombo. Avrebbe tutti i titoli per fare la madrina della Sampdoria.

10- MARIA GRAZIA BARILE
Un mito della radio e della televisione. Un volto storico. Nella professione non si è mai sbilanciata. Però ha rivelato che il suo cuore è blucerchiato perché era la nipote dell'ex presidente Amedeo Rissotto, che aveva creato la Sampdoria milionaria.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip