Skin ADV

I primi vincitori del Rapallo Music Contest

La sera di giovedì 27, al Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo, la giovane cantautrice loanese Marta Moretti

si è aggiudicata la vittoria della prima edizione del Rapallo Music Contest, iniziativa organizzata da Viola Villa e dal suo teatro Perla del Tigullio. Il  pezzo della Moretti, “Monet”, ha convinto sia il pubblico delle grandi occasioni (composto, fra gli altri, dal sindaco Giorgio Costa, dagli assessori Paola Tassara e Paolo Iantorno) che la giuria tecnica, formata la sera stessa per l’occasione e composta dal produttore discografico Raffaele Abbate della Orange Home Records (giudice per canto e composizione), da Matteo Pendola della Nero Events (per esecuzione musicale) da Pier Giorgio Cosseta (Ass. Terzo Occhio per presenza scenica) e da Vittorio Mariano (per look e stile sul palco).

La Moretti è stata premiata per la sua “originalità compositiva, per la tecnica vocale espressa durante l'esibizione e per aver creato una canzone tanto gradevole all'ascolto, quanto onirica  e poetica”. Ha ricevuto la targa al merito, l’ecobike donata dal comune di Rapallo e il management per le future serate di esibizione.

Il secondo posto è andato alla rapallese Elena Ventura e al suo inedito: “Risveglio”, accompagnato nella competizione dal pianoforte del maestro Tommaso Cosseta.

Il giovanissimo Andrea Roncagliolo (17 anni) si è aggiudicato la medaglia di bronzo con la sua interpretazione del brano di Luigi Tenco “Mi sono innamorato di te”.

Questa manifestazione sembra essere piaciuta ai cittadini, per la sua capacità di portare un po’ di aria fresca nel panorama musicale della zona, dando visibilità a giovani talenti rapallini e non.

L’augurio è quindi che la Notte Giovane rapallese non si fermi e che l’anno prossimo produca eventi di livello come questo.

Corrado Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip